Progetto Nurachic 2017-07-31T18:03:07+00:00

Progetto Nurachic

Obiettivo completato

In questi anni sono andato avanti da solo nonostante una crisi economica senza precedenti concretizzando un prodotto interamente artigianale che con un design innovativo rispettasse la spiritualità della nostra cultura. Ci sono riuscito solo migliorando i miei sbagli, i miei errori.

Connettersi alle radici, connettersi al mondo

L’ho fatto per consentire ai preziosi messaggi spirituali della nostra tradizione di essere a portata di tutti in questo momento storico. Perché se noi ritroviamo il nostro senso perduto allora possiamo aiutare tutti quelli che, singoli o popoli, stanno affrontando lo smarrimento di chi è senza più radici.

Creare ricchezza

È arrivato il momento di mettermi a disposizione di chi vuole scommettere su di sé e su questa azienda per lavorare ad un progetto comune e moltiplicare le risorse di tutte le persone coinvolte. Perciò mi occuperò della ricerca e della progettazione di nuove linee e simboli, lasciando libere tutte le altre attività fondamentali come:

  • Management, Social media management
  • Grafica
  • Fotografia
  • Fund Rasing, Contabilità
  • Public Relation, Customer care-Rapporto coi clienti
  • Elaborazione e design nuovi carta modelli
  • Rapporto coi fornitori
  • Miglioramento qualità prodotti (stampe, packaging, tessuti, produzione)

Che persone servono?

Non importa da dove venite ma dove volete andare, perché questa impresa può andare oltre ogni schema. Deve essere chiaro che qui serve una forte motivazione legata allo sviluppo dell’artigianalità locale e all’alta qualità dei prodotti, intese come ricerca dell’armonia tra l’uomo e il Cosmo. Detto questo servono figure che abbiano avuto esperienze di settore e che siano abituate a “sporcarsi le mani”. Infatti ognuno lavora in base al ruolo in cui si è specializzato ma deve aiutare quando e dove serve. In settori così versatili va avanti solo chi guarda avanti con generosità.

Come funziona?

Il primo step per chi si vuole avvicinare è innanzitutto compilare il form della pagina. Da qui sarete contattati tutti per conoscere le vostre esperienze, i progetti e soprattutto per sapere che contributo volete dare all’azienda. Se c’è comunità d’intenti si passa al livello successivo per calibrare le vostre attitudini in base al prodotto e allo stato dell’azienda.

Nel secondo step si fa un periodo di prova dove si guadagna una percentuale stabilita in base alle vendite nel periodo in cui si lavora, sempre in base alle proprie disponibilità di tempo. Ad esempio: faccio grafica e dedico due ore al giorno al progetto in cambio del 5% del guadagno sul venduto.

Nel terzo step, dato che l’intenzione è sviluppare l’azienda come una cooperativa, si entra direttamente nell’azienda acquisendo una percentuale che può essere diversa dal guadagno. Spiego meglio: se un grafico lavora già guadagnando il 5% sulle vendite, può decidere di entrare in azienda investendo per acquisirne una fetta ad es. del 3% (ottenendo così il 5% sul venduto + il 3% sui dividendi).

Investitori e Business Angels

Sono disposto a cedere tutta o parte dell’azienda a chi può migliorarla. L’azienda è aperta perciò agli investitori e agli imprenditori, purchè anche loro ne condividano l’etica e la mission. Lo ripeto: serve una forte motivazione legata alla cooperazione, all’artigianalità e alla spiritualità. Gli investitori possono entrare con un capitale e acquisire una percentuale dell’azienda in base alla disponibilità del finanziamento. L’investitore può decidere anche di lavorare in un settore dell’azienda.

Il futuro dell’azienda

Nurachic intende quindi dare la possibilità ai singoli talenti e imprenditori di mettere subito in campo la propria professionalità qui in Sardegna in un progetto già avanzato e dalle molteplici diramazioni settoriali.

L’azienda punterà sempre sull’artigianalità e sull’alta qualità della produzione di nicchia col fine ultimo di coinvolgere i talenti sardi e non, soprattutto con esperienze all’estero, per rendere fruibile ovunque l’antica saggezza spirituale.

NB: compilando il format qui sotto riceverete SOLO le informazioni relative a questo progetto.

Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.